pensiero
forma 
plugin mac plugin pc plugin

L’artefatto senziente senso offre la possibilità di esplorare forma sempre e ovunque oltre a nutrire i virgulti digitali.
Ogni spostamento nel mondo fisico è interpretato come cambiamento del punto di vista nell'intrico. Tale cambiamento potrà essere globale, se ci si muove nell'intrico o locale, se è stata selezionata un particolare struttura di forma e la si vuole analizzare. Comunque l'esplorazione dell'intrico mediante senso non è lineare ma a salti dato che anche lo spostamento è associato ai continui cambiamenti sensoriali che forma capta.
Quando ci si imbatte in un nodo seme non ancora germogliato la funzione di senso varia.
In questa situazione l'artefatto capterà le variabili ambientali esterne che diverranno nutrimento per il nodo seme, dando vita ad una nuova ramificazione d'intrico.
In seguito tale ramificazione potrà essere caratterizzata da nuovi dati ambientali o culturali, oppure potrà innestarsi ad altre ramificazioni, divenendo una sorta di simbionte.

Concretamente senso è un artefatto che sfrutta ogni tipologia di strumento ricettivo per creare e potenziare forma.

L'unità base è dotata di un ricevitore EMF, GPS e GSM [attendendo le future evoluzioni e sviluppi delle tecnologie GPRS e UMTS] e di uno slot per SD memory card.

A quest'unità possono essere collegati sensori che ne potenziano le capacità ricettive, oppure interfacce specifiche secondo le esigenze.
senso si presenta sotto due conformazioni:

1. spora, l'artefatto mobile e compatto che l'esploratore di forma porta con se.

2. fonte, l'artefatto stabile, totemico che si trova nella realtà, accessibile a tutti.

spora
mem
marker
sonda
exp

fungo
occhio

raccordo
vista
fonte
vaso
vaso
vaso
naviga